Replying to CyanogenMod App Store - Una nuova vita per le applicazioni con un nuovo negozio?
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
fuffy12Posted: 26/1/2012, 12:20
cyanogenmod-reaches-one-million-active-users

CyanogenMod App Store - Una nuova vita per le applicazioni con un nuovo negozio?


Da sempre, dentro il market di Google ci è passato un po' di tutto. Per primi virus, malware e simili, per quanto molti clienti scelgono proprio Apple per il controllo delle applicazioni. Poi ci sono quelle applicazioni del tutto fatte a caso, fatti con i piedi e che non sono utili al cliente finale con alcune cose non finite e simili. Ma abbiamo anche una piccola categoria di applicazioni che a Google non piacciono per niente. Per esempio alcune funzioni che gli operatori fanno pagare abbastanza caro, sono contro gli interessi se escono in versione gratuita, e per questo Google dietro alla richieste molto farto per partners e simili rimuove questo tipo di applicazioni.
La community di Android, non è contro questo tipo di applicazioni e hanno accolto con molto entusiasmo la proposta fatta dal team di Cyanogen di fare un apps store proprio, e non limitato da qualcuno. Basti a pensare che molto gadget e cose in più potrebbero essere finalmente sbloccati per poter usare impianto fotovoltaico per ricaricare il proprio samsung galaxy S con poco o niente, ma bisogna trovare l'applicazione per fare questo, che esiste ma che Google non vuole rendere pubblica per motivi commerciali.
Ricordo che la modifica di Android come CyanogenMod allo stato attuale usano ben 1mil di persone che si sono trovati molto bene con questo tipo di sistema operativo. Le differenze di questo tipo di mod sono tante, ma in particolar modo CyanogenMod si occupa prima di tutto di offrire software, firmware e driver aggiornati per versioni di android leggermente più vecchi come i cellulari di 2-3 anni che non vengono più aggiornati dalla casa madre di Google.