Replying to Mobile e browser game sfidano le console
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
fuffy12Posted: 28/5/2012, 15:07
PlayStation3
Non è un mistero che il settore dei videogiochi stia risentendo dei successi e della diffusione di smartphone e dispositivi mobile. Sull'onda degli sviluppi tecnologici del momento ci si chiede se nel futuro prossimo le piattaforme di gioco tradizionali potranno addirittura soccombere sotto i colpi di telefoni e tablet.

Secondo gli esperti i telefonini non potranno mai prendere il posto dei PC per quanto riguarda i giochi ma ovviamente i milioni di prodotti venduti, insieme ai numeri registrati da alcuni giochi flash come Drakensang Online con oltre 6 milioni di utenti online o i 3,5 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore per Diablo 3 devono indubbiamente far riflettere.


Dal punto di vista dei processori ad esempio CPU Nvidia Tegra e Qualcom Snapdragon presentano una potenza di calcolo di tutto rispetto. In questo modo gli sviluppatori hanno la possibilità di realizzare applicazioni complesse che potrebbero in qualche modo sostituire PSVita o Nintendo DS.


Non a caso alcuni titoli usciti di recente per tablet ricordano graficamente e come gameplay titoli per console come per esempio Riptide GP e Shadowgun, Solo nei prossimi anni potremo sapere quale direzione prenderà il mercato ma indubbiamente la sfida tra mobile e console è allo scontro decisivo.