Replying to Chiavetta 3G, Internet ADSL oppure altre soluzioni per essere sempre online
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
fuffy12Posted: 10/10/2012, 11:18
116270-cuce

Chiavetta 3G, Internet ADSL oppure altre soluzioni per essere sempre online



Mi chiedo da qualche giorno la soluzione giusta per il mio piccolo, grande problema. Piccolo perché in fondo alle cose mi sembra veramente ridicolo stare qui a creare problemi per quanto riguarda una banale connessione internet per navigare in rete, leggere la posta email e guardarmi qualche news su twitter e altri social.

In un mondo web 2.0 ti sembra veramente il minimo, un standard che è entrato dentro nel modo di fare di tutti, penso. Chi non ha ancora un profilo su un social network? Non importa qualé, facebook, twitter, Google Plus ecc. Penso tutti abbiamo una propria pagina al interno della rete, magari tanti di Voi pure un blog personale o un sito web. Non mi pare di richiedere cose assurde.
E per tutto questo serve una connessione internet. Nel 2012 è un Must Have in pratica, in fondo un cellulare che supporta twitter ora mai lo abbiamo tutti. O no?
Così questo mese mi trasferisco in una nuova zona, abbiamo trovato un interessante offerta per un monolocale nelle nuove costruzioni di ardea vicino a Roma. Un pò fuori dalla capitale si sta proprio bene, niente caos, niente macchine in seconda fila e niente traffico. E poi la zona è carina, mi è subito piaciuta per quello che è.

Unico neo, che cerco di risolvere in tutti i modi da qualche giorno, come avere una connessione al web?
Oh, sembra roba da poco per chi sta nelle grandi città italiane, ma leggermente fuori la copertura cala e il dubbio ti viene.
Non voglio legarmi troppo ai vari operatori presenti sul territorio nazionale, in quanto i prezzi sono molto alti e si parla di 20 euro al mese almeno, fino a 40 per una ADSL base di Telecom al mese con tanto di contratto per forza di un anno. Una tortura in altre parole.
Quindi si andava sul mobile, dove magari non ci sono molte pretese al riguardo. Almeno spero.
Provando le varie opportunità ti rendi conto che le zone in Italia sono coperte si, ma solo a fasce. In alcune va bene solo Vodafone, in altre la Wind o Telecom.
Nella mia in cucina va bene la Telecom, in camera invece la Wind :D Storia assurda, ma è proprio così. Ho scelto la seconda anche in base ai prezzi che fanno, perché mi hanno dato più gigabyte disponibili rispetto alle altre offerte di operatori e in fondo alle cose è un operatore che lavora bene nel proprio settore.

Ho trovato un alternativa, ci ho messo due settimane e siamo in Italia. Okey, non parliamo di una connessione di 20mb come Fastweb, però meglio di nulla in quanto non voglio rimanere proprio tolto dal mondo.

Voi invece avete dei consigli a riguardo? Ci sono delle alternative al internet mobile in qualche modo?