2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments


Statistics
F_STATS
Tecnologia e Web nel 2012 - Articoli Interessanti dalla rete have:
16 articles, 0 comments, 12 members,
8,540 total visits, 1 monthly visits

The newest member is angelinasc16

Most users ever online was 21 on 14/10/2015, 00:34


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 19/12/2011, 11:15 by: fuffy12Reply
4eeb212db0aa8

In questi giorni avevo bisogno di un proxy. Un proxy è comodo quando non devi lasciare troppe tracce sopra un sito web, quando non sei veramente convinto che questo sito web potrebbe aiutarti in qualche cosa. Per esempio su alcuni siti web come torrent, liste di server emule e simili, io ci voglio entrare solo ed esclusivamente con un proxy in quanto ho paura di prendermi qualche virus, o che mi rubano qualche dato. Con IL surf Anonymous Free Tutto questo è possibile, unico neo è che ti mette ogni tanto delle pubblbicità spesso molte volte fuori da quello che tu richiesti. Per esempio mi sono visto le ads di preventivi fotovoltaico, come trovare una ragazza in Russia e Come fare una pizza. Ma scusa a me, che mi frega? Baaah. Se non fosse per questo, il tool è veramente comodo in quanto hai un canale abbastanza veloce di proxy, anche se parliamo di USA e quindi non vi sognate di avere una adsl. Mi basta per quello che devo fare, e poi è totalmente gratis. La versione a pagamento permette di scegliere tanti IP e configurare il tutto al meglio, ma per oar non ho trovato un motivo valido per acquistare la versione premium.
Comments: 0 | Views: 185Last Post by: fuffy12 (19/12/2011, 11:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/12/2011, 23:31 by: fuffy12Reply

Google racconta della propria tecnologia Native Client - Un successo ?



Qualche mese prima, la compagnia ha presentato la propria nuova tecnologia di Native Client. Si tratta di una tecnologia che permette di scrivere codice in nativo ( lato server, da macchina) e che puo' essere riprodotto pero' su dispositivi mobili come il proprio sistema operativo Android, ma anche browser Web come Chrome.

Con una tecnologia del genere, Google ha la possibilità di non creare applicazioni da zero per tutte le piattaforme disponibili, dal mobile fino al fisso, dal web fino ad applicazioni livello macchina molto base. Dentro il video potete vedere alcuni esempi, secondo me interessanti su come la Google aiuta lo sviluppo di programmazione in questi settori. Per ora come esempi abbiamo un paio di giochi che erano disponibili solo per computer, ora invece riescono a girare anche sul browser della Google, il Chrome. Un passo non indifferente secondo me.

Edited by fuffy12 - 3/3/2013, 17:06
Comments: 0 | Views: 75Last Post by: fuffy12 (13/12/2011, 23:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/11/2011, 14:05 by: fuffy12Reply
28233_1

News dalla Sony Ericsson - Aspettiamo per il nuovo HD Pro


Non lo so' se è giusto chiamare la compagnia Sony Ericsson, oppure semplicemente Sony in quanto hanno venduto tutte le quote della Ericsson, ma comunque il brand rimane, quindi si questo cellulare si chiamerà ancora con il nome vecchio, Sony Ericsson HD Pro. Per ora a disposizione abbiamo solo un immagine, un prototipo del nuovo cellulare. A me piace come concetto questo nuovo cellulare, infatti secondo il mio punto di vista non ha niente in meno rispetto a Iphone 4s oppure il Google Nexus o il Motorola Razr. Vediamo di dare qualche info in più. Il tutto è stato disgnato dal grafico della Esato, che lavora per la SonyEriccson. L'autore di questo cellulare si chiama RKSD, e abbiamo fra le mani un cellulare molto particolare. Un display da 3.8 pollici con la tecnologia di OLED-display. Ho avuto modo di vedere questa tecnologia come lavora, e devo dire che non è per niente male. Sicuramente è alla pari dei Amoled, non lo so' per quanto i display della Apple. Io ci ho giocato a un paio di giochi flash con questo display e visto un video sui cavalli della national geographic su youtube in formato HD. Devo dire che i colori sono molto vivi e vivaci. Come risoluzione su questo cellulare HD Pro abbiamo un 800x480 che basta per navigare e fare tutte le cose che a noi possono interessare. Come sistema operativo, qui attenzione abbiamo un Symbian spero vivamente ultima versione, ma sopra il Symbian come spesso capita una GUI della compagnia Sony, quindi grafica sarà della Sony. Un processore di Tipo texasInstruments con la frequenza di 770mhz con ben 16 di memoria come HD e una fotocamera da 8.1 megapixel. Per ora mi sembra un ottimo cellulare, ma come CPU non sono molto convinto. Insomma, sicuri che solo 770mhz ci possono bastare ? Oppure è molto ottimizzato come CPU ?
Comments: 0 | Views: 65Last Post by: fuffy12 (21/11/2011, 14:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/11/2011, 22:50 by: fuffy12Reply
629105_v02_b

Nuovo Asus PA238Q - Benvenuto 23" pollici!


La famiglia di monitor della asus, con il nome di ProArt ha un altro nuovo entrato, si tratta di un 23 pollici con il nome di ASUS PA238Q che mi sembra tanto ricordare il piu' costoso PA245Q. Dico mi sembra, per il piede che lo tiene fermo, lo stesso funzionamento e una matrice molto simile come monitor. Per ora faccio fatica a dire se è un valido sotituto al 246Q, ma cosi' dalle foto mi sembrava molto simile, ma è da scrivere un libro su come la ASUS ha fatto un prodotto quasi identico ad un prezzo veramente competitivo , o meglio ci ha provato. Come dicevo prima, la matrice IPS ci mostra una qualità delle foto veramente ottima, l'immagine è molto buona seconda me. Per essere ancora piu' precisi, dovete settare per bene il fattore di sRGB in quanto quello standart è leggermente piu' caldo rispetto a quello che ci potrebbe servire a voi. A differenza del PA238 qui si usa una palitra di colori di 10bit on il nome di LUT. Il tempo di risposta di questo monitor è veramente molto basso, il che ci permette anche di giocare, come del resto quasi tutti i nuovi monitor con la matrice di ISP di ultima generazione. Il prezzo è di 390 dollari USA. Fra i fattori positivi, mi è piaciuto il design e un ottima funzionalità del monitor. Unica cosa che non mi piace, è il prezzo. Secondo me troppo elevato per il mercato. Ma anche qui, come sempre si va a gusti.
Comments: 0 | Views: 83Last Post by: fuffy12 (8/11/2011, 22:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/11/2011, 12:49 by: fuffy12Reply
toshibaportegez83002-450x267


Nuovo notebook Toshiba Portege Z830 - Qualche news dalle rumors del web


Sono sempre le rumors di internet a portare tutte le news in questo campo. Ho già parlato di questo ultra notebook della Tashiba, con il nome di portege Z830 qualche articolo indietro, ma oggi sono uscite altre news, quindi mi giusto riportarle a voi. Prima di tutto i prezzi per questo notebook, che secondo me sono troppo elevati. Si, certo avetee sempre un portatile che monta un core intel Core i3-2367M che gira su 1.4mhz e 4gb di RAM con il Disco rigido che è un SSD da 128gb e Windows 7 Home premium, ma viene a costare sui 1450 dollari USA sul mercato. Lo stesso modello con un sistema operativo leggermente inferiore, verrà a costare sui 1150 dollari USA ma penso sempre piu' che valido per quello che un utente medio deve fare, film, qualche gioco non troppo pesante, lettura di ebook, navigare in rete. Ma per questi compiti vanno bene anche notebook da 700 dollari a dire la virità . Il computer Toshiba Portege Z830 invece che monta un Intel Core i5-225M costa sui 1800 dollari sul mercato. Non ci sono news per quanto riguarda il Intel Core I7 come hardware. Aspetto prima di tutto questo chipset in quanto è stato presentato proprio durante la IFA di Berlino con questa configurazione e quindi voglio vederlo proprio. Come sono da verificare le 8ore di autonomia dicchiarate della casa produtrice. Stiamo a vedere, dovrebbe mancare poco in quanto le vendite partono da primi di novembre in Regno Unito. In italia pero' non si sanno le date per ora, speriamo prima di natale !


Tags:
prodotti,
recensioni
Comments: 0 | Views: 244Last Post by: fuffy12 (7/11/2011, 12:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/11/2011, 21:40 by: fuffy12Reply
4_western_digital

WD My Book Essential 2TB - Disco rigido Esterno recensione in Italiano e prezzi

CITAZIONE
L'articolo è stato preso da questo Blog su Cellulari e la foto da da questo blog in italiano su recensioni hardware

Mi sono sempre piaciuti i HD esterni della WD per la loro qualità, e un prezzo tutto sommato contenuto, cosi' ho pensato di fare una recensione per questo WD My Book Essential 2TB su questo blog, insomma non rimanere troppo indietro. A dire la verità tutta la gamma di questo My Book esce con taglie diverse di memoria disponibile, partiamo da 500gb fino a 3terabyte, io ho avuto quello da 2tb, ma comunque direi che si differenziano solo per la memoria disponibile. Dentro la scatola di WD abbiamo un semplice disco rigido della WD da 3.5 pollici con interfaccia SATA. La cosa interessante, è che il controller di questo disco rigido esterno è in grado di funzionare sia con i tradizionali port USB 2.0, che con piu' nuovi USB 3.0. Per quanto riguarda il design in sè, e disco rigido, è molto minimale. Nel senso che abbiamo solo un LED che ci indica il tipo di lavoro che sta facendo ( scrittura, lettura). Forse unica cosa veramente nuova, è che possiamo alimentarlo anche tramite una semplice presa da muro, quindi questo dispositivo è molto piu' mobile rispetto ai HD esterni con solo USB. Il prezzo, per ora In italia dovrebbe essere sui 55€, vediamo se mi confermano i negozi in rete, ma comunque un prezzo del genere per questo WD MY Book Essential 2TB.
Comments: 0 | Views: 92Last Post by: fuffy12 (5/11/2011, 21:40)
 

Search:

 


Skin realizzata da © Menits